Parent Coaching

I genitori si trovano spesso nella necessità di gestire piccoli, ma non per questo non importanti, problemi dei figli. Durante l'infanzia e l'adolescenza si possono presentare nei bambini/ragazzi,  problemi quali enuresi, tics, piccole paure, problemi di autostima allo stato iniziale, piccole manie ed altri che se affrontati per tempo, non necessitano di trattamento diretto col bambino/ragazzo, ma solo di un cambiamento delle modalità di rapporto dei genitori. Non dobbiamo mai dimenticare infatti che l'ambiente familiare è per il bambino e l'adolescente "l'aria che respira".

Il Parent  Coaching è un piccolo percorso che viene intrapreso dai genitori (anche single) al fine di migliorare e possibilmente risolvere i problemi che il figlio evidenzia. Solitamente si stabilisce fin dall'inizio quanti incontri(per  SINGOLO genitore o per SINGOLA Coppia di genitori) devono essere fatti. Gli incontri possono avere una cadenza diversa a seconda dell'urgenza del problema. Un tipico pacchetto comprende 5 incontri cadenzati 1 alla settimana o 1 ogni 15 giorni.

Ritengo che la modalità INCONTRI SINGOLI sia preferibile alla modalità CONFRONTO CON ALTRI GENITORI in quanto risponde in modo specifico alla particolare esigenza del genitore.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, secondo la privacy, copyright & cookies policy.
Cliccando "OK" o proseguendo nella navigazione l'utente accetta detto utilizzo.