sessuologiaLa Sessuologia si occupa delle più comuni disfunzioni sessuali maschili e femminili, di tutti quei disturbi sessuali che NON avendo una base organica, affliggono le relazioni interpersonali.

I disturbi maschili più diffusi sono :

  • Deficit di desiderio.  E' riconoscibile poichè le fantasie sessuali e il desiderio sessuale è carente in modo pressocchè permanente.
  • Disfunzione erettile. Vi è l'impossibilità di mantenere o raggiungere l'erezione fino al completamento dell'attività sessuale
  • Eiaculazione precoce. Ricorrente insorgenza di orgasmo ed eiaculazione alla minima stimolazione e senza che il soggetto lo desideri.

I disturbi femminili più diffusi sono:

  • Vaginismo. Si ha contrazione involontaria della muscolatura vaginale in occasione della penetrazione, oppure se si cerca di introdurre tamponi o dita.
  • Anorgasmia. E' un  disturbo dell’eccitazione sessuale e si verifica quando si ha un’incapacità persistente o ricorrente di raggiungere, o di mantenere sino al completamento dell’attività sessuale, un’adeguata risposta di eccitazione sessuale con lubrificazione-tumescenza.

La terapia applicata dal dr. Cignozzi concilia alcuni elementi dell'approccio Cognitivo - Comportamentale, con altri  previsti dal metodo della Dr.  H. Kaplan

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, secondo la privacy, copyright & cookies policy.
Cliccando "OK" o proseguendo nella navigazione l'utente accetta detto utilizzo.