Sessuologia

sessuologiaLa Sessuologia si occupa delle più comuni disfunzioni sessuali maschili e femminili, di tutti quei disturbi sessuali che NON avendo una base organica, affliggono le relazioni interpersonali.

I disturbi maschili più diffusi sono :

  • Deficit di desiderio.  E' riconoscibile poichè le fantasie sessuali e il desiderio sessuale è carente in modo pressocchè permanente.
  • Disfunzione erettile. Vi è l'impossibilità di mantenere o raggiungere l'erezione fino al completamento dell'attività sessuale
  • Eiaculazione precoce. Ricorrente insorgenza di orgasmo ed eiaculazione alla minima stimolazione e senza che il soggetto lo desideri.

I disturbi femminili più diffusi sono:

  • Vaginismo. Si ha contrazione involontaria della muscolatura vaginale in occasione della penetrazione, oppure se si cerca di introdurre tamponi o dita.
  • Anorgasmia. E' un  disturbo dell’eccitazione sessuale e si verifica quando si ha un’incapacità persistente o ricorrente di raggiungere, o di mantenere sino al completamento dell’attività sessuale, un’adeguata risposta di eccitazione sessuale con lubrificazione-tumescenza.

La terapia applicata dal dr. Cignozzi concilia alcuni elementi dell'approccio Cognitivo - Comportamentale, con altri  previsti dal metodo della Dr.  H. Kaplan

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, secondo la privacy, copyright & cookies policy.
Cliccando "OK" o proseguendo nella navigazione l'utente accetta detto utilizzo.